domenica 15 luglio 2012

A little birdcage




Sono una grande ammiratrice di
Donata ,  amo le sue poetiche quanto
delicate creazioni perciò
  tempo fa, sull'onda
dell'entusiasmo
ho creato una gabbietta di filo di ferro





 ok, neanche da mettere,
è un po' sbilenca e priva di
grazia ma come dice il proverbio
"ogni scarrafone è bello a mamma sua",
perciò anzichè disfarmi della creatura
ho deciso di valorizzarla
e di farne un porta lumino.



 


Ho utilizzato un coperchietto di alluminio.
 l'ho  spalmato di colla e ricoperto di stoffa,
ho rifinito il bordo con la passamaneria.



Infine l'ho inserito alla base della gabbietta e 
vi ho appoggiato un mini bicchiere ed
un minuscolo lumino.


Da brutto anatroccolo a....
....bellissimo scarrafone!!!!!

I soliti appiccicosissimi baci. 



39 commenti:

  1. Gli uccellini vanno molto di moda ultimamente... la tua gabbietta è bella proprio perchè non è perfetta! E' fatta a mano...mi piacciono molto le foto! Ciao buona domenica!
    Livia

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ma che bella la gabbietta e l'imperfezione la rende ancor piu' deliziosa!anche a me piace molto il fil di ferro...ho anche un libro che spiega come fare, ma non ho ancora provato!Buona domenica! Ciao Micol

    RispondiElimina
  3. Accipicchia!!! mi piace un sacco,proprio così,imperfetta...chi ha provato ad addomesticare il filo di ferro sa quant'è difficile...e lei è deliziosa nelle sue rifiniture!!! Brava!
    baci lieta

    RispondiElimina
  4. Secondo me è perfetta così!....mi piace molto
    Ciao Fabrizia

    RispondiElimina
  5. Eli, Donata è un mito, ma tu non sei da meno, anzi, così un po' "imperfetta" la tua gabbietta è ancora più bella :)
    Bravissssssssima!!!
    Baci
    paola

    RispondiElimina
  6. Condivido con te l'ammirazione per Donata, adoro uccellini e gabbiette, anche se imperfette... ma deliziose come la tua!
    Ciao.

    Silvia

    RispondiElimina
  7. Che bello iniziare il lunedì con un post così!!!Sono felice che il filo di ferro entusiasmi anche te cara Eli! è un materiale così semplice e povero che promette grandi cose a chi riesce a domarlo... penso che il suo fascino stia proprio in questo.
    La tua creatura è bellissima e devi esserne fiera!
    Un abbraccio di cuore!
    Donata

    RispondiElimina
  8. Ciao...bella donna....è una vita che vorrei provare a fare qualcosina anch io con il fil di ferro....e a dirti la verità torto o no a me questo mi piace tanto....l'idea poi del tappo foderato:-))))grande....
    buon inizio settimana....
    un abbraccio...
    ire

    RispondiElimina
  9. Dolcissima Eli, a me sembra un buon inizio!
    Appena ci farai la mano, vedrai, sarà una bazzecola per te che hai manualità da vendere...
    Un abbraccio cara, buona settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  10. EHI ma questo blog è adorabile!!!
    E poi la tua creazione... bellissima!!! Altro che sbilenca, è romanticissima! proprio come piace a me!

    Non posso che cominciare a seguirti!

    Sara

    RispondiElimina
  11. Wow!!!!!..altro che sbilenca, è fatta benissimo, mica è fatta a macchina!!!!!!
    Troppo bella:)

    RispondiElimina
  12. ...ahahahahaha...macchè scarafone, è bellissima!!! Complimenti, lavorare il fil di ferro non è uno scherzo!
    baci

    RispondiElimina
  13. Questo lumino è semplicemente fantastico! Spero proprio di essere abbinata a te nello swap di ale e fra....mi dispiace che il mio non sarà altrettanto carino!

    RispondiElimina
  14. Sbilenca? Ma scherzi? Secondo me è magnifica...credo che io non riuscirei mai in una impresa simile...BRAVISSIMA!!!
    Un bacione grande...non appiccicoso perchè quà al momento c'è caldo ma sopportabile!
    Anna

    RispondiElimina
  15. Ciao Eli! che bello averti tra le iscritte!!! Grazie!!!
    Si... Prossima settimana mercatini a Lavagna, in occasione dello Zero Festival. Dal 26 al 28 luglio... Se vieni mi fai sapere??? Sarebbe stra bello!

    Un abbraccio,
    Sara

    RispondiElimina
  16. Ciao Eli, è bellissima la tua lanternina in fil di ferro riciclata con gusto e semplicità!Hai fatto bene a rivestire il tappo. Ti copio l'idea! Subito! E sbilenca o no, il suo fascino, sta proprio lì! Perchè è fatta a mano e con il cuore pieno di passione per le l'handmade! MI piace...ma forse si era capito! :)

    RispondiElimina
  17. è troppo carina ... brava, davvero una bella idea ... *__*

    RispondiElimina
  18. Ciao Eli, anch'io sono una grande fan di Donata, è impossibile non ammirarla. Mi piace che tu le abbia reso omaggio con una tua creazione, la trovo una cosa davvero carina. Complimenti per le foto in Sardegna, sono incantevoli.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  19. CHe meraviglia Eli! Altro che scarrafone... ^___^ Sei bravissima e le foto sono una poesia.
    Un grande abbraccio da Bogotà!
    Besos
    Mug

    RispondiElimina
  20. Ciao Eli piacere di conoscerti. sono volata nel tuo blog curiosando quà e là e volevo farti i complimenti, bellissimo blog e lavori!!
    Buona giornata!!
    p.s. se ti va ti aspetto per fare 2 chiacchiere nel mio neonato forum
    http://fantasiedifataelly.forumfree.it/
    baci Elly

    RispondiElimina
  21. Oddio ma è stupenda!!!!!!Brava!
    Grazie per il tuo commento!
    Ti auguro un bel pomeriggio!
    A presto.

    RispondiElimina
  22. RAGAZZE, GRAZIE!! TUTTI QUESTI COMMENTI, MI HANNO FATTO DAVVERO FELICE!!! UN ABBRACCIO A OGNUNA DI VOI. ELI

    RispondiElimina
  23. Ma è bellissimo! Come disfarti!!!???
    Una idea geniale! Complimentissimi!

    RispondiElimina
  24. Ma il tuo e' un bellissimo scarrafone, lo voglio lo voglio! Sei bravissima!
    alex di c'e' crisi!

    RispondiElimina
  25. molto carine le tue idee, brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Bellissima creazione, mi piace molto l' idea. Ho sbirciato un pò nel tuo blog e ho visto tante belle cose. Complimenti anche per i meravigliosi viaggi.
    Alessandra.

    RispondiElimina
  27. Wоω! This blοg looks just like my οld one!
    It's on a entirely different topic but it has pretty much the same layout and design. Outstanding choice of colors!

    Look into my web-site: IT support herts

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...