martedì 4 ottobre 2011

Oggi ho deciso di condividere sul blog la mia ultima follia: l'acquisto di due mobili meravigliosi ma in condizioni un po' precarie. Non sono stati davvero un affare, ma non potevo resistere, dovevano assolutamente essere miei. Ecco il primo

giuro è splendido, quando l'ho visto ho sentito un tuffo al cuore, nei mercatini che frequento io pezzi come questi non si trovano praticamente mai! Ecco alcuni particolari:

 questo è il decoro delle ante della parte superiore

il fregio del frontalino in alto

un particolare della parte centrale, la colonnina di sinistra che  sostiene la credenza è rovinata mentre l'altra è praticamente intatta



il fregio delle ante in basso.

Quello che vi faccio vedere ora è il motivo che mi ha spinto a comprare questo mobile: la bolletta di spedizione datata 1925

Cercando sul web ho trovato Bègles, località vicino a Bordeax, mentre Petite Vitesse era il nome di una compagnia di trasporti via ferrovia.
Può sembrare una pazzia ma giuro mi sono emozionata alla prospettiva di poter riportare questo mobile in  ordine anzi di renderlo ancora più bello ed affascinante.

Ora passiamo al secondo colpo di testa:


non ho esattamente sbavato come di fronte al primo ma poco c'è mancato, ecco i particolari

la parte alta del mobile ha questo bellissimo decoro

questo sopra è un particolare del cassetto

quest'ultimo è invece un fregio della  vetrinetta, nella parte in cui si appoggia alla credenza sottostante.

Non vedo l'ora di mettermi all'opera, dopo diversi esperimenti che pubblicherò prossimamente, è venuto il momento di passare a due lavori un po' più seri. SI ACCETTANO SUGGERIMENTI  per la realizzazione anche se a dire il vero li vedo già finiti.

1 commento:

  1. Il mio buffet ha un intaglio simile a quello della tua terza foto!
    anch'io impazzisco per queste cose!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...