domenica 13 novembre 2011

La specchiera

Forse qualcuno ricorda questi mobili onnipresenti nelle camere dei genitori e dei nonni: le specchiere. Ho trovato questa in un mercatino dove ero andata con mia figlia, non aveva niente di particolare, nè intarsi, ne' lavorazioni, la sua bellezza stava nella sua estrema semplicità e in quello specchio sul quale il tempo ha lavorato creando degli strani motivi. Non era in cattive condizioni,  l'ho scartavetrata perbenino, l'ho passata con almeno quattro mani di smalto all'acqua bianco (chi mi conosce sa che non sono mai soddisfatta e sembrava proprio che questo mobile non volesse saperne di diventare bianco, il nocciola sottostante continuava a rifiorire!), e infine l'ho sporcata con il colore a olio nella tonalità "bitume", ripulendola poi con uno straccio e acquaragia (non vi dico l'odore) ma soprattutto olio di gomito. Eccolo qua, nella mia camera da letto, semplice ma bellino, a proposito l'ho finito con uno stencil in oro antico mescolato a terra d'ombra e con una bella passata di cera d'api.




 



1 commento:

  1. Beautiful! Thanks for linking up! Jen @ www.icantstopcrafting.blogspot.com

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...