domenica 3 giugno 2012

La stagione delle Ciliegie




Tanta, tantissima voglia di 
tornare ad essere serena, di 
pensare con leggerezza.
Ieri ho visto questo post 
e attratta dai colori e dalla
allegria ho deciso di provare
anche io a fare un portamatite,
poichè  amo le ciliegie
ho scelto una carta in tema.


Questo è il materiale necessario:


  1. un barattolo di latta (se ne trovate uno senza scanalature il risultato sarà migliore) la mia fornitrice ufficiale è Laila, il mio cane, grandissima consumatrice di alimenti in scatola;
  2. colla vinilica;
  3. carta colorata,la mia l'ho trovata qui;
  4. forbici.
  Tagliate la carta nella misura necessaria 
a ricoprire tutto il barattolo, 
spennellate la latta con la colla vinilica, 
applicate la carta
 avendo cura che sia ben tesa,
 attendete che asciughi...voilà...fatto.




 

Si può continuare fino a che si
 hanno  barattoli a disposizione,
 lasciando vagare la testa per conto proprio, 
attratti da carta, forbici e colla
 proprio come bambini alle elementari



si possono usare anche vasetti  di vetro,
 e personalizzarli
con delle etichette rustiche.




 Con il cuore un pochino più leggero
vi mando i soliti stucchevolissimi abbracci.


 

6 commenti:

  1. Ciao Eli, che colorato e allegro post, ce n' è bisogno, visto che ultimamente si sente solo parlare di cose brutte e di distruzione ...
    L' idea di riutilizzare i barattoli di latta è molto carina, io li ho fatti ma con il tessuto e il lavoro diventa un pochino più complicato e lungo ... ma sai che io adoro complicarmi la vita :))))
    Mi piace molto anche il nuovo "banner" (non so neanche se si chiami così) ma comunque mi piace un sacco...
    Brava come sempre
    Buonissima domenica, qui scende una pioggerella fine fine ed è freschino (10° di meno di ieri) che erano 29° ...
    Un abbraccio
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli hai usato i miei colori preferiti perciò il simpatico porta penne
    non può non piacermi!In ogni cosa che fai si vede che ci metti il cuore, hai molto buon gusto ...sei davvero brava^_^...spero vivamente che tu ora sia un po' più tranquilla, e tutto ritorni alla normalità al più presto!
    un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Eli,che carino questo lavoro!!!e che bella la nuova intestazione!
    ciao a presto lieta

    RispondiElimina
  4. Questi colori mettono molta allegria..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  5. C'è bisogno di sentirti così...
    baci
    Nadia

    RispondiElimina
  6. carino il tuo porta penne e poi ... adoro le ciliegie

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...