sabato 18 agosto 2012

Before and after: i comodini





In questo blog ho presentato lavoretti
di diverso tipo, ma il mio primo grande
amore sono stati i mobili.
La possibilità di trasformare
un oggetto da vecchio e desueto
in nuovo ed accattivamente, mi ha 
attratta terribilmente, fin dal momento
in cui ho preso la decisione di 
trasformare un sogno
quello di cimentarmi in questa attività,
in una realtà.


Esattamente un anno
fa, ho aperto il mio blog
ero emozionata e parlavo a 
ruota libera,
ancora non sapevo quanto questo spazio
mi avrebbe stimolata nel fare e nel creare,
 quante nuove ed interessanti amiche
mi avrebbe portato,
(una soprattutto, Lei, ma di questo parlerò nel 
prossimo post).

 Per festeggiare il primo anno di vita
di questo tenero virgulto
vi presento la trasformazione
di due comodini,
abbandonati da tempo
immemore nei meandri
del solito mercatino,
da me tenuti sotto controllo
per un periodo abbastanza lungo
e poi portati a casa per pochi euro.


Inutile ribadire che ho usato 
sempre la stessa
tecnica cioè: nessuna,
giusto una passata  doppia 
di vernice lavagna
colore bianco,
una shabbata molto
attenta nei punti di maggiore interesse,
tanta cera per completare il lavoro.



Finalmente la mia casa
comincia ad assumere un aspetto
più consono ai
miei gusti,



non rinuncio di certo
al colore,
ma il bianco ha un fascino 
inarrivabile.


Vi lascio con
un'altra piccola trasformazione
di due cornicette,
le ho appese  in camera,
sopra i comodini, una per me
e una per Mr. P.


Dall' Officina è tutto.

Una pioggia di baci.


44 commenti:

  1. BUON PRIMO ANNIVERSARIO!!! Ciao Eli,intanto auguri...e poi complimenti per i comodini!!! Mi piacciono!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  2. Bellissima trasformazione...i comodini sono super ma anche le cornicette con l'interno lavagna sono carinissime
    Buon compliblog
    Mari

    RispondiElimina
  3. Beh, innanzitutto, cara Eli, buon compleanno al tuo bellissimo blog, che mi piace sempre di più! I comodini sono venuti stra-bene, per non parlare delle cornicette.. Anche io, piano piano, sto trasformando piccoli pezzi dell'arredo di casa mia, giusto quel tocco shabby chic che sta sempre bene!!
    Un grande abbraccio da Maria Grazia e a presto!
    P.S.: finalmente la blogosfera si sta "ridestando" come la bella addormentata!!

    RispondiElimina
  4. Auguri!!!E che bella trasformazione!I comodini sono troppo belli e che dire della cornici, sono un amore!

    RispondiElimina
  5. Ciao Eli, sono venuta a trovarti.... sei veramente brava ha trasformare le cose!!! Questi comodini adesso sono decisamente molto più belli!!
    Anche le cornici sono dolcissime. Complimenti anche per i lavori dei post precedenti ti seguirò volentieri.
    Mi unisco alle altre e ti faccio gli auguri!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  6. Bellissimi...anche io adoro vedere i mobili trasformarsi e tornare a nuova vita.
    Debora

    RispondiElimina
  7. Auguroni !!... adoro i tuoi lavori.
    Ciao fabrizia

    RispondiElimina
  8. Buon compliblog!!!!!!..Senbra incredibile, ma il bianco trasforma tutto....meravigliosi comodini e anche le cornicette:)sei bravissima Eli, chissà che a forza di vedere queste meraviglie non mi decida anch'ioooooo....sono un po' pigra lo ammetto!!!!
    buona domenica
    carmen

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri per il tuo compliblog..... E davvero tanti complimenti per la bellissima trasformazione, anche io adoro trasformare e dare nuova vita ai mobili, ma che pittura hai usato? ( intendo dire marca e colore)
    Un abbraccio Simona

    RispondiElimina
  10. mi piace proprio l'idea di voler/poter dare nuova vita alle cose, soprattutto ai mobili,
    ed ancor più mi piace quando essi sono terribilmente vecchi e malandati,
    i tuoi nuovi comodini (con annesse cornici) sono incredibilmente belli e raffinati
    sei stata brava, come sei stata brava a curare il blog in questo primo anno.
    tanti auguri e tanti complimenti..
    Mariangela

    RispondiElimina
  11. Buon CompliBlog , complimenti per questo anno di grande creatività!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Bravissimaaaaa!! Sei una super shabby-girl ;)
    Baci
    paola

    RispondiElimina
  13. strepitosi i comodini! (giura che tu non sudi sette camicie per carteggiare prima??? - solo vernice???) wow!! e complimenti e auguri per il compleanno del blog :-) è veramente una grande emozione, ci ho pensato tanto prima di aprire il mio, ma ora non mi spiego proprio il motivo ... è bellissimo scrivere e condividere.

    un abbraccio
    silvia

    RispondiElimina
  14. Cara Eli, che dire i comodini sono magnifici, da quando ti ho conosciuta (hai lasciato un commento nel mio primo post) continuo a stupirmi ogni volta di più nel vedere la tua fantasia, sai dare un'altro aspetto anche al più banale degli oggetti. Ma non sei da meno anche con i mobili, che trovo un lavoro molto impegnativo, e senza tralasciare la grafica, ci metti sempre il tuo tocco... Tutto questo con una grazia e una sensibilità che ti distingue... anche come persona! Auguro al tuo blog un Buon Compleanno, e a te tante soddisfazioni. Sono molto contenta di averti trovata!!!
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  15. Ciao Eli, non posso che essere d'accordo con le altre amiche che ti hanno scritto, sei davvero brava complimenti !!!!!
    bhe! spero che in questa avventura chiamata" blog" lunga un anno, dove hai condiviso e sperimentato soddisfazione, gratificazione, solidarieta'e conforto hai potuto fare il pieno d'affetto !!!!!!
    tanti auguri e... i comodini in white sono stupendi:)
    baci VALY.

    RispondiElimina
  16. Mi unisco al coro...questi comodini sono una meraviglia come pure le cornici...a dire il vero ogni cosa che fai è meravigliosa!
    Auguri per il tuo primo anno di blog!!!
    Io "tengo chiuso ancora un pò"...alla faccia delle ferie...lavoro più di prima...ahahah!!!
    Un bacione grande
    Anna

    RispondiElimina
  17. È la prima volta che vedo il tuo blog e ... Bravissima! Comodini splendidi e cornici idem;-) splendide foto, complimenti! Un saluto Cinzia

    RispondiElimina
  18. In questa calda e insonne notte estiva non ho saputo resistere... Ho acceso il pc! E anche se è già domani non posso non augurarti buon compiblog! Spero di festeggiare insieme molti altri compleanni di quello che non sarà più un tenero virgulto, perché anche se ci "conosciamo" da poco penso che tu sia una persona davvero speciale!
    Belli i tuoi comodini... Adoro come rifinisci l'interno dei cassetti... E la tua grafica!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....intanto auguroni per il Blog...e poi che dire...tra comodini e cornici...fantastici....sei forte Eli....proprio brava....un abbraccio immenso....
      irene

      Elimina
  19. eli....????mi togli una curiosità?che programma grafico usi per inserire le tue splendide foto....e frasi con effetti e disegni....io mi ci incanto ogni volta....e te lo dovevo chiedere!!!
    un abbraccio....
    ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, eccomi qui, ti rispondo volentierissimo, molto spesso uso un programma molto facile che si trova in Internet: http://www.picmonkey.com/ trovi tutto: i ritocchi, le scritte, i disegnini e anche i puzzle di immagini, sono sicura che ti divertirai un mondo; altre volte, se proprio ho voglia di perdere un sacco di tempo, uso un programma di grafica che si chiama Gimp, lo puoi scaricare gratuitamente da internet e imparare ad usarlo grazie ai tutorial che si trovano su youtube. Ecco fatto, spero di esserti stata utile, se hai bisogno di qualcosa io sono pronta ad aiutarti, mi piace condividere!!! Un bacio. Eli

      Elimina
    2. Grazie Eli....per la risposta e perchè a volte con le tue parole,ti sento veramente vicina....sai ieri sera avevo un po' di tempo e allora gira gira ho trovato per caso Picmonkey....e ci ho fatto proprio il post di oggi ma c è ancora tanto da imparare....tu sei super.....l'altro non lo conosco e proverò a farci un giretto!!!!un abbraccio che più forte non si può....
      la mia mail irene.studio@hotmail.it
      ciao bella!!!

      Elimina
  20. wow che stupend creazioni! complimenti per il blog!
    MY DAILY STYLE

    RispondiElimina
  21. Very beautiful. I am not normally a fan of painting furniture but in this case the transformation is amazing, and perfect for the piece.

    RispondiElimina
  22. Complimenti!!!!! I tuoi lavori sono davvero fantastici
    Emi

    RispondiElimina
  23. Quanto sei brava!!! Sono stata così occupata, che da un po' non venivo a trovarti.
    Complimenti!
    Ne anch'io sono pazza dal "total white", ma è vero che il bianco, è il bianco...

    RispondiElimina
  24. Auguri e complimenti per i comodini!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  25. Mon dieu! (non so il francese, ma ci stava!!!)... una meraviglia di trasformazione!!!

    RispondiElimina
  26. Auuuugggguuuuurrrrriiiiiii!!!!!!!!!!!!perché e' un bel blo-og, perché e' un bel blo-og, perché e' un bel blo o o og.... E nessuno lo può negaaaaar!!! Hiip hip Urraaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  27. Che blog meraviglioso... ti ho scoperta grazie a the 36th avenue, e sono contenta che tua sia stata featured! lo meriti veramente! fai delle cose fantastiche, e da oggi sono felice di seguirle. steffy

    RispondiElimina
  28. Cara mia.. ma tu sei un'artista! Sei davvero brava...mi hai lasciato a bocca aperta... e l'interno dei cassetti duck egg blue mi ha dato il colpo di grazia!
    In un anno sei riuscita a far crescer un blog di tutto rispetto.
    COmplimenti ELI e Buon lavoro!
    Mug

    RispondiElimina
  29. Wow...what a difference some paint can make! Great job! Hopped over from FFF and I'm happy to be your newest follower. Would love to have you stop by for a visit. Blessings ~ Judy @ www.vintagestreetdesigns.com

    RispondiElimina
  30. Io adoro i prima e dopo, e questo è riuscitissimo!

    RispondiElimina
  31. Concordo, l'effetto finale è davvero bello! :) Credo che userò questa tecnica per qualche mobile.. in miniatura! :)
    Tanti complimenti, e un abbraccio dalla Svezia!

    RispondiElimina
  32. Brava Eli e scusami per l'ignoranza {non ho mai restaurato nessun mobile} ma a che serve la cera di cui parli?

    Mi piace la tua tecnica! Una bella pitturata e via!
    Mia madre ha da poco pitturato di bianco una gabbietta per gli uccelli {raccattata dalla spazzatura}. Ora come si fa a shabbarla come hai fatto tu?

    Un bacione e complimenti per il top 3 project sul mio blog!

    Alex

    RispondiElimina
  33. che bellooo!! passa sul mio blog se ti va =)
    http://angolodiprovenza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. ti scopro solo adesso, bellissimi i tuoi mobili! ora approfondisco e faccio la ciacciona fra i post più vecchi! grazie!!!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Eli , se ti va è in corso uno swap da me!
    Baci

    Lucia

    RispondiElimina
  36. Molto brava! Ti sono venuti davvero molto bene e quasi non si riconoscono. Anche le cornicette mi piacciono molto! E' bello vivere in una casa che ci corrisponde! Si vive meglio!
    Grazie tante per essere passata e del messaggio!
    A presto e buona giornata

    RispondiElimina
  37. ciao, che spettacolo questo restyling, bravissima!
    un bacio!

    RispondiElimina
  38. Ma bellissimi!!! e anche le cornicette mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  39. Buon anniversario cara Eli, abbiamo una passione in comune quella di amare le cose "brocante" e ridarle nuova vita mettendoci il nostro gusto e la passione per il bianco.....Anch'io come te amo il bianco e dipingo quasi tutto con colori chiari ,tutti sulla base del bianco e del panna. Solo gli interni dei cassetti (come hai fatto tu) oso con qualche colore...ma sempre e comunque grigi, rosa pallidi, insomma colori cheti ricordano qualche vecchia credenza o comodino provenzale!
    E' proprio una bella passione la nostra, spero un giorno di poterla trasformare in una mia attività....incrocio le dita!
    Ti auguro tante soddisfazioni, te le meriti tutte.... questi lavoretti che ci hai fatto vedere mi fanno capire quanto sei brava! complimenti!!!!
    ti abbraccio Sara

    RispondiElimina
  40. ...Navigando, navigando, ho incontrato il tuo blog, lo trovo semplicemente adorabile.
    Ciao
    un abbraccio con sorriso.
    Marghe

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...