martedì 8 novembre 2011

La credenza

E' arrivato il momento di farvi vedere questo pezzo: è stato uno dei primi mobili che ho comprato, e quando mi sono resa conto di quello che avevo portato a casa ho avuto quasi, dico quasi, la tentazione di piangere: un nido di tarli, anzi un intero allevamento di tarli, gambe mangiate, schiena completamente andata ridotta ad un unica galleria in cui i suddetti scorazzavano come in un' autostrada. Che fare? Avevo convinto mio marito di avere fatto l'affare del secolo, non potevo tirarmi indietro, dovevo a tutti i costi sistemarlo (del resto era già pronto il suo posto in soggiorno).

Ci siamo messi di buona lena, lui a sostituire le parti danneggiate, io a pulire e pulire e pulire e a cospargere antitarme come se piovesse!!!

Dopo un mese di quarantena la fase successiva: l'intenzione era quella di farne un mobile shabby chic perciò vai di impregnante
due mani di pittura bianca, cera chiara e cera scura per dare l'effetto anticato
Infine ecco i pomelli, le maniglie originali erano mancanti
e questo è l'effetto finale


L'effetto anticato non è venuto come volevo, colpa della stesura del colore, per fare più in fretta ho dato l'ultima mano con il rullo e così l'effetto anticato della cera è venuto a "macchie" ....umh, no non sono affatto soddisfatta perciò aspettatevi ulteriori trasformazioni.

3 commenti:

  1. Nice blog posting. I'm just blogwalking and very interesting to stop here and read your post. I like this.

    But, dont forget to give us your comment into my blog ya.

    Thanks for share.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Cinzia, i commenti mi scaldano il cuore.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...