lunedì 21 novembre 2011

Il baule di Titti


Questa sono io.. sto lavorando a un baule che mi è stato portato  da mi cognata (su mia pesantissima insistenza!!!!) e che voglio trasformare in un porta legna.....proprio così a casa di Titti (la cognata di cui sopra) è arrivata la stufa e necessita di un mobile capiente nel quale riporre la legna da ardere. 

1.

Poichè mi è arrivata la vernice di Annie Sloan, di cui le blogger americane dicono meraviglie, passo l'intero baule con una bella mano Old White, seguita da Paris Grey

un angolo decapato, sotto il grigio emerge il bianco iniziale ed il legno

2.
decido di decaparlo , e conferirgli un aria meno "rustica" col l'aiuto di qualche piccolo stencil


3.

Lo rifinisco con cera chiara Annie Sloan, naturalmente,  e lo invecchio con la cera scura Liberòn


4.

Gli stencil non mi soddisfano, così  creo una mascherina con  la scritta e la aggiungo di corsa; rifinisco con il pennello sottilissmo le decorazioni. Ok ora ci siamo, proteggo i decori con un'altra mano di cera trasparente e  questo è il risultato




anche il gatto apprezza il lavoro

Il rosso sul grigio "spacca"

7 commenti:

  1. Il gattone dal pelo rosso è perfettamente al suo posto! Mi piacciono moltissimo i colori che hai usato e il risultato finale è delizioso!
    Bravissima!
    un abbraccio
    donata

    RispondiElimina
  2. Very pretty - the stencils and text are just the right touch. I created a homemade (cheap) version of chalk paint with baking soda and it seems to work well, and I get to use it with all my leftover paint!
    -Jill

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti alla credenza....sono riuscita a farla in casa perchè ancora mia figlia doveva traslocare ed ho approfittato della casa vuota e da pulire!...però in effetti i tuoi comodini li puoi fare all'interno!!! Ti commento in questo post perchè mi ha colpito il baule...è uguale a quello che ho fatto ad Alessandra per la legna...ma daiiii, abbiamo pressapoco gli stessi gusti! Appena ho tempo farò un post se vuoi venire a vederlo! Un abbraccio e buona Domenica, Anna

    RispondiElimina
  4. ..piccola precisazione...non è proprio uguale...io l'ho fatto bianco ma la forma bombata è la stessa e gli stencil...simili! Di nuovo ciao, Anna

    RispondiElimina
  5. E' proprio come entrare in un sogno...!
    Mi piacerebbe molto avere anche solo un quarto delle tue doti! Ho un baule che vorrei rendere "particolare"...ed il tuo è venuto proprio bello! Magari ti "ruberò" qualche idea...!!
    Se vuoi tuffarti in un blog...culinario ti invito volentieri a visitare il mio che è il mio rifugio lontano dalla realtà! :)
    Mi trovi tra i tuoi lettori fissi e su lericettediziabianca.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao ho trovato il tuo blog per caso il restauro dei tuoi mobili mi piace davvero tantissimo, presto dovrò traslocare sto pensando seriamente di non comperare mobili nuovi, ma di andare a vedere in soffitta!!Anche io ho la stufa e al mercatino dell'usato vicino a casa mia hanno dei bei bauli..chissà..comunque complimentissimi sei davvero brava!

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti! Con quale cera potrei sostituire la chiara di annie sloan? Grazie

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti.
I enjoy hearing from you.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...